- Home
- La scuola
- Segreteria - URP
- Offerta Formativa
- Risultati Test Prefettura
Stasera mangiamo “InGalera” Il ristorante nel carcere di Bollate
Il 26 ottobre 2015 è stato inaugurato per la prima volta in Italia, “InGalera, il ristorante del Carcere più stellato d’Italia”, con cuochi e camerieri detenuti, accoglierà clienti esterni.
InGalera offre 52 posti a sedere ed è aperto a pranzo e a cena, sei giorni su sette. Propone la formula “quick lunch” a pranzo dal lunedì al venerdì, mentre il sabato a pranzo e tutte le sere propone cena alla carta. Ci lavorano complessivamente nove persone, cinque in cucina e quattro in sala, assunte dalla cooperativa ABC la sapienza in tavola. Sono tutti detenuti, a esclusione dello chef e del maitre, professionisti esterni chiamati a dare prestigio al progetto. I tirocinanti della sezione carceraria dell’Istituto Frisi sono quattro.
La notizia sui giornali: Repubblica Corriere della Sera
Il sito del ristorante: www.ingalera.it -
Ristorante InGalera Via Cristina Belgioso,120 - 20157 Milano - tel. 334 3081189
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022