- Home
- La scuola
- Segreteria - URP
- Offerta Formativa
- Risultati Test Prefettura
Legnano 13/10/2020
Ai corsisti
Alle famiglie
Ai docenti
Al personale ATA
Al DSGA
Oggetto: FAQ Ministero Istruzione per l'igienizzazione materiale didattico in classe e distanziamento.
Si informa che sul sito del Ministero dell'Istruzione all'indirizzo https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/domandeerisposte.html è possibile consultare le domande e risposte inerenti il Piano Scuola per la Ripartenza. La pagina viene continuamente aggiornata. Il link è anche reperibile sulla Homepage del sito del CPIA.
In particolare si segnala la FAQ n. 33 sull'utilizzo e gestione materiale didattico in classe che si riporta integralmente.
D. 33. Il personale docente deve utilizzare uno specifico prodotto per trattare le superfici cartacee (ad esempio quaderni, libri, fogli, testi, album) e gli strumenti che si usano in classe per la didattica (ad esempio penne, astucci, matite, righelli)?
R. 33. Il Comitato Tecnico Scientifico non ha mai previsto l’utilizzo dello spray (o gel) idroalcolico nella gestione del materiale cartaceo o didattico, che può essere maneggiato tranquillamente, anche senza l’uso di guanti. Il Comitato Tecnico Scientifico, rispondendo ad un quesito del Ministero dell’Istruzione, ha ribadito che è sufficiente il rispetto delle misure generali di comportamento per il contenimento del contagio da SARS-CoV-2, in particolare la frequente igienizzazione delle mani.
Facendo seguito ad alcune richieste di chiarimento pervenute colgo l'occasione per:
Il Dirigente scolastico
Alessandra Belvedere
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022