Tu sei qui

Sciopero generale del 29 gennaio 2021

Circolare N°: 
172
Data di emissione: 
20/01/2021

Legnano, 20/01/2021  

A tutti il personale docente ed A.T.A. del CPIA 4 Milano - Legnano

A tutti i corsisti del CPIA 4 Milano - Legnano

A tutte le famiglie dei corsisti minori del CPIA 4 Milano - Legnano

 

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale del 29 gennaio 2021 di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi.

Si informa che le associazioni sindacali S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe hanno proclamato lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi” per il giorno 29 gennaio 2021.

Si riporta di seguito quanto previsto dall’art. 3 comma 4 del Nuovo accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero Comparto Istruzione e Ricerca:

"In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma".

Pertanto, in tale giornata, non potrà essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni a distanza rivolte all'utenza del Primo e Secondo Periodo didattico svolte in modalità sincrona.

I corsisti frequentanti i corsi di alfabetizzazione devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tale giornata il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

Si allega nota Ministeriale.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Alessandra Belvedere