- Home
- La scuola
- Segreteria - URP
- Offerta Formativa
- Risultati Test Prefettura
Legnano, 26/04/2022
A tutto il personale interessato
Oggetto: Pubblicazione concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A. – Graduatorie a.s. 2022/2023
Si porta a conoscenza che che sono stati trasmessi dalla Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la provincia di MILANO ai sensi dell’art. 554 del D.L.vo 297/94 e dell’OM. n.21 del 23.02.2009, i bandi di concorso sotto specificati:
Le domande di partecipazione ai concorsi sopra citati, dovranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”, raggiungibile direttamente dall'home page del sito internet del Ministero (https://www.miur.gov.it/), sezione “Argomenti e Servizi” tramite il seguente percorso "Servizi > Servizi online > lettera I > Istanze on line” dalle ore 8,00 del giorno 27 aprile 2022 fino alle ore 23,59 del giorno 18 maggio 2022.
I candidati, per poter accedere al servizio “Istanze on line (POLIS)”, devono essere in possesso di un'utenza SPID valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione e dell’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.
In base a quanto stabilito dal decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120 (c.d. Decreto Semplificazioni), infatti, a decorrere dall’1 marzo 2021, è possibile accedere ai siti web e agli altri servizi della Pubblica Amministrazione unicamente attraverso lo SPID.
All’occorrenza tutte le informazioni necessarie ai fini della registrazione al sistema POLIS sono rinvenibili al seguente indirizzo https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm, in cui è possibile trovare anche un manuale dedicato alla richiesta di abilitazione con SPID.
Nel modello di domanda, è prevista la compilazione di un’apposita sezione, denominata “Modello H: Attribuzione priorità” per il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992.
Si richiama, inoltre, l’attenzione degli interessati sulla necessità di dichiarare, ad ogni rinnovo di domanda, il diritto ad eventuali titoli di riserva e preferenza soggetti a scadenza.
Si evidenzia che, a seguito del verbale d’intesa del 12 settembre 2019, della nota DGPER n. 40769 del 13.9.2019 e dell’intesa del 18 settembre 2020, gli assistenti amministrativi non di ruolo possono dichiarare la prestazione effettuata in qualità di DSGA nell’a. s. 2019-20 e nell’a. s. 2020-21 sulla base delle richiamate intese quale servizio svolto nel profilo professionale di assistente amministrativo.
L’aggiornamento del servizio per coloro che sono già inseriti nelle rispettive graduatorie, decorre dal giorno successivo alla scadenza del precedente bando (15.05.2021).
I requisiti di ammissione ed i titoli valutabili devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
Si rammenta che anche per la scelta delle istituzioni scolastiche, in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’a.s. 2022-23 (Allegato G), è stata adottata la modalità telematica.
L’istanza sarà resa disponibile dopo che gli uffici provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria.
Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line per la scelta delle sedi saranno comunicati con successiva nota.
Si allegano i suddetti bandi scaricabili anche sul sito Internet dell’Ufficio X – Ambito Territoriale di Milano.
Si raccomanda al personale interessato di redigere la domanda con la massima attenzione, poiché tutti i dati riportati nella domanda stessa, assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/00.
Si ricorda che in caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, le disposizioni di cui all’art. 76 del predetto decreto prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Alessandra Belvedere
Allegato | Dimensione |
---|---|
2021-2022-m-pi-aoouspmi-registro-ufficialeu-0005926-26-04-2022.pdf | 219.36 KB |
Addetto Aziende Agrarie | 268.82 KB |
Assistente amministrativo | 303.84 KB |
Assistente tecnico | 298.36 KB |
Collaboratore scolastico | 312.61 KB |
Cuoco | 310.64 KB |
Guardarobiere | 323.73 KB |
Infermiere | 310.09 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022