- Home
- La scuola
- Segreteria - URP
- Offerta Formativa
- Risultati Test Prefettura
Legnano,7 dicembre 2018
A tutto il personale
Alla RSU
Agli studenti
Ai Genitori
Oggetto: Attuazione del Piano Nazionale Cinema per la Scuola Promosso dal MIUR e dal MiBACT.
Informativa finanziamento.
Il cinema arriva tra i banchi di scuola, non più solo come momento di svago, alternativo alle lezioni o come supporto per immagini ad altre materie, la storia prima di tutto. Con l’attuazione della legge 107 del 2015 e con il Piano Nazionale Cinema per la Scuola, il linguaggio cinematografico, la storia e l’estetica del cinema, la produzione di documentari, cortometraggi o mediometraggi entrano a pieno titolo nel Piano dell’offerta formativa delle scuole di ogni ordine e grado.
Il nostro CPIA ha partecipato all’ Avviso-Bando, istituito ai sensi della Legge 220/2016, per la sezione A4 “Visioni Fuori-Luogo”, con il progetto dal titolo:
"Camera con punto di vista - Ritratti, panorami, esperienze di viandanti in un territorio di confine”.
La Commissione preposta alla valutazione delle proposte ha valutato positivamente il nostro progetto: “L’iniziativa progettuale della Vostra scuola è risultata vincitrice della selezione ed in base al punteggio attribuito al vostro progetto, vi è stato assegnato un importo di finanziamento pari a € 59.999,54 a fronte di una richiesta prevista dal progetto pari a € 99.999,24.”
Ringrazio il personale docente e non docente che si è fatto promotore ed ha realizzato la proposta risultata vincitrice.
La Dirigente scolastica
Lorella Finotti
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022