- Home
- La scuola
- Segreteria - URP
- Offerta Formativa
- Risultati Test Prefettura
Legnano 23/03/2022
Ai Docenti Tutor ed ai docenti neoammessi:
ALLEVA OVANESSIAN ANDREA
GIURAZZI SANDRA
GHIZZANI CARLA
LA FALCE ELISA
e.p.c. Al D.S.G.A. e agli assistenti amm.vi
Oggetto: Apertura ambiente INDIRE dedicato ai tutor dei docenti neoassunti a.s. 2021/22.
Gent.mi Docenti,
si comunica che è già attivo l’ambiente INDIRE dedicato ai tutor dei docenti in anno di formazione e prova e con passaggio di ruolo nonché dei docenti assunti con contratto a tempo determinato nell’a. s. 2018/2019 da DDG 85/2018 e docenti neoassunti di cui all’art. 59, comma 4 del DL 73/2021 convertito con L.106/2021.
L’accompagnamento del docente-tutor è uno degli elementi portanti del modello di formazione dell’anno di prova, come indicato nella nota MI prot. n. 30354 del 04/10/2021 e il tutor è colui “che assicura il collegamento con il lavoro didattico sul campo e si qualifica come “mentor” per gli insegnanti neoassunti, specialmente per coloro che si affacciano per la prima volta all’insegnamento”.
Si riporta il link per accedere all’ambiente dedicato:
https://neoassunti.indire.it/2022/news-e-approfondimenti/apre-l-ambiente...
Per richieste di supporto è possibile utilizzare gli appositi canali indicati sulla piattaforma, con il consiglio di consultare le FAQ per un primo livello di assistenza. Nel caso in cui le FAQ non risolvano il problema, è possibile contattare:
Il numero di telefono 080/9267603 per le problematiche legate a iscrizione e autenticazione.
Il servizio ticket dal bottone “Assistenza”.
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Alessandra Belvedere
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022