Elezioni RSU comparto scuola e inizio della procedura elettorale

04/04/2022

Legnano, 04/04/2022

A tutto il personale interessato

Oggetto: Elezioni RSU 2022 comparto scuola. Inizio della procedura elettorale.

Ai senti dell’art. 1 dell’Accordo collettivo quadro del 07 agosto 1998, parte II, le OO.SS. rappresentative, con Protocollo Aran sottoscritto il 07/12/2021, hanno indetto le elezioni per il rinnovo delle R.S.U. per i giorni: martedì 5 – mercoledì 6 – giovedì 7 aprile 2022.

Si informa che la Commissione Elettorale ha deliberato di costituire un unico seggio, di tipo itinerante (Seggio n. 1):

Sede di Legnano e C. Bollate:

• Martedì 05 Aprile c. a. dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
  • Mercoledì 06 Aprile c. a. dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
  • Giovedì 07 Aprile c. a. dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Sede di Rho:

• Mercoledì 06 Aprile c. a. dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

Sede di Magenta:

• Martedì 05 Aprile c. a. dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Si rammenta che, qualora un dipendente fosse impossibilitato a votare presso la propria sede di servizio, sarà comunque possibile esercitare il proprio diritto di voto presso una qualsiasi delle altre sedi, rispettando gli orari di apertura del seggio.

Come si Vota:

• Il voto è segreto e personale.
  • Si esprime sulle schede predisposte dalla Commissione elettorale e firmate dai componenti del seggio, tracciando una croce sul simbolo della lista dell'organizzazione sindacale prescelta.
  • Si vota una sola lista. Il voto dato a più liste rende nulla la scheda.

Come si esprimono le preferenze:

• Nelle sedi fino a 200 dipendenti si può esprimere la preferenza per 1 solo candidato della stessa lista (nella scheda di voto saranno indicati i nomi dei candidati e basterà barrare in corrispondenza dello stesso).
  • E' possibile anche esprimere solo il voto per la lista, senza indicare preferenze.
  • Non si possono votare più liste o candidati di liste diverse da quella scelta.

Hanno diritto al voto:

• Tutti i dipendenti a tempo indeterminato in forza all’amministrazione alla data delle elezioni, titolari di posto nella stessa amministrazione.
  • Tutti i dipendenti in forza alla data delle elezioni presso l’amministrazione anche se non titolari di posto nella amministrazione stessa (ad esempio: personale utilizzato, personale temporaneamente assegnato, personale in comando presso l’amministrazione, personale fuori ruolo da altre amministrazione pubbliche anche di diverso comparto).
  • Tutti i dipendenti a tempo determinato (anche temporanei) in forza all’amministrazione alla data delle elezioni.

Le operazioni di scrutinio verranno effettuati in data 8 aprile 2022, alle ore 9:30, presso la sede centrale di Legnano.

Si allegano:

1. Verbale n. 2_2022 della Commissione Elettorale.
  2. Liste dei candidati.

Prof.ssa Alessandra Belvedere