Contenuto in:
30/08/2021

Legnano 30/08/2021

Alle studentesse e agli studenti

Al personale docente e ATA

Al RLS prof.ssa E. Cardini

Al RSPP prof. M. Decarlo

Al Medico Compente E.C. Raineri

Oggetto: Piano recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARSCoV-2 per l’anno scolastico 2021/22.

Si comunica che sul sito web dell'istituto, come previsto dalla nota MI n.21 del 14/0/8/2021 - PROTOCOLLO D’INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID 19 (ANNO SCOLASTICO 2021/2022), è possibile reperire l'informativa sulla sicurezza ai sensi del DL 81/08, procedure di contenimento del rischio di contagio, sulle regole fondamentali di igiene che devono essere adottate in tutti gli ambienti della scuola.

Il Piano recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARSCoV-2 per l’anno scolastico 2020/21 prot. n  3785 del 04/10/20 è in vigore salvo diversa determinazione da parte del Dirigente scolastico sentiti il responsabile del servizio prevenzione e protezione, del medico competente e nel rispetto delle competenze del RLS.

Si ricorda che l’accesso alle diverse sedi del CPIA è vietato ai soggetti che presentino temperatura corporea superiore a 37,5° associata o meno a sintomi rilevanti compatibili con COVID-19 (fra i sintomi rilevanti compatibili con COVID-19 figurano: sintomi respiratori acuti come tosse e rinite con difficoltà respiratoria, vomito [episodi ripetuti accompagnati da malessere], diarrea, perdita del gusto [in assenza di raffreddore], perdita dell’olfatto [in assenza di raffreddore], cefalea intensa).

I collaboratori scolastici provvederanno a igienizzare i locali dell'istituto così come indicato nel piano all'art.11 e nella circ. 104 del 16/11/2020 reperibile al link https://www.cpialegnano.edu.it/circolari/disposizioni-rivolte-ai-collaboratori-scolastici-garantire-il-rispetto-delle-regole-di

link sicurezza e rischio biologico