COVID - 19: Nuove FAQ Scuole aggiornate al 22/03/2021.

Contenuto in:
22/03/2021

Legnano 22/03/2021

Ai corsisti e alle loro famiglie

Ai Referenti e sotituti COVID

Al Sig. Carrella

Oggetto: COVID - 19: Nuove FAQ Scuole aggiornate al 22/03/2021.

In allegato le nuove FAQ, aggiornate al 22/03/2021, pubblicate da ATS Città Metropolitana di Milano per affiancare le Istituzioni Scolastiche e dei Servizi Educativi per l'infanzia per contribuire alla ripresa in sicurezza delle attività didattiche.  Si ricorda che sulla homepage del sito della scuola è possibile reperire tutte le informazioni per il rientro a scuola in sicurezza.

Si ricorda che, nonostante la sospensione dell'attività didattica, tutti coloro che siano risultati positivi e/o che dovessero risultare positivi dovranno comunicarlo alla scuola tramite il referente COVID e mail all'indirizzo mimm07cf007@istruzione.it.

Si ricorda che i casi positivi potranno essere ammessi a scuola solo con l’attestazione di guarigione rilasciata dal Medico curante.

Per la ricerca dei contatti stretti si conferma che si va indietro di 2 giorni dalla data di effettuazione del tampone o dalla data inizio sintomi del caso Covid 19.

Solo in caso di evidenza di infezione da variante virale, identificata da ATS, la ricerca dei contatti va estesa a 14 giorni antecedenti la data di effettuazione del tampone o la data inizio sintomi del caso Covid 19.
La durata della quarantena dei contatti stretti è sempre di 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso positivo, con effettuazione di un tampone che verrà programmato da ATS al termine dei 14 giorni. La quarantena, quindi, non può essere interrotta a 10 giorni, neppure con tampone. In caso di variante accertata, sarà proposto il tampone molecolare anziché antigenico.

L'A.A. Sig.Carrella provvederà ad inserire sul registro elettronico la presente comunicazione.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Icona del PDF 2020-2021-faq-scuole-rev-9-22-03-2021.pdf167.35 KB