Coronavirus – Assenze degli studenti e assenze del personale della scuola

28/02/2020

Legnano 28/02/2020

Ai corsisti

Oggetto: Coronavirus – Assenze degli studenti e assenze del personale della scuola – misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

Con riferimento alla più recente Ordinanza del 23.02.2020, a firma congiunta del Ministro della Salute e del Presidente della Regione Lombardia - pubblicata sul sito istituzionale della Regione (tramite link reperibile anche sul sito istituzionale di questo Ufficio Scolastico Regionale) -

si comunica che nel periodo di chiusura delle scuole di cui alla lett. d) dell’ordinanza in parola, né gli studenti né i lpersonale della scuola sono tenuti a produrre documenti giustificativi.

Le assenze del personale determinate dalla chiusura di cui sopra, non comportano poi obbligo di recupero delle attività lavorative non prestate.

Chi si assenta per malattia per un periodo superiore a cinque giorni, fino al prossimo 15 marzo, è necessario presentare il certificato medico per poter rientrare a scuola. (vedi FAQ coronavirus https://www.istruzione.it/coronavirus/faq.shtml).

La disposizione è valida per tutti, alunni e personale scolastico.