09/09/2019

Legnano, 09/09/2019

A tutto il personale docente ed A.T.A.

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazione sciopero UNICOBAS SCUOLA del 18 settembre 2019.

Si informa che il MIUR con nota prot. n. 0026766 del 03.09.2019 ha reso noto che la Federazione UNICOBAS Scuola ha proclamato "lo sciopero nazionale dell'intera giornata per tutto il personale A.T.A. (Amministrativi, Tecnici ed Ausiliari) ed ITP (Insegnanti Tecnico Pratici), di ruolo e non, della scuola pubblica italiana, ivi compresi gli istituti all'estero, per mercoledì 18 settembre 2019".

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare. La comunicazione, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.
A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tale giornata il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

La Dirigente scolastica
Dott.ssa Alessandra Bervedere