17/01/2022

Legnano 17/01/2022

A tutto il personale docente e ATA

Ai referenti COVID

Oggetto: Personale scolastico in quarantena, in auto-sorveglianza e/o guariti dal COVID - Documentazione da presentare al rientro a scuola secondo il decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 e la Circolare del Ministero della Salute e dell’Istruzione 1782 del 08/01/2022.

Adempimenti.

Tenuto conto dei casi previsti dal Decreto-Legge 7 gennaio 2022, n. 1 e dalla Circolare del Ministero della Salute e dell’Istruzione 1782 dell’8/01/2022, si comunica la documentazione che il personale scolastico dovrà presentare alla scuola nei vari casi previsti dal decreto.

Operatore scolastico positivo al Covid.

La riammissione al lavoro è possibile solo dopo la negativizzazione del tampone. Per il rientro a scuola l’operatore dovrà inoltrare al Dirigente scolastico, dirigente@cpialegnano.edu.it l’esito negativo del tampone.

Operatore scolastico classificato come contatto stretto.

a) Se posto in quarantena, torna a scuola con tampone negativo e prima del rientro invia la documentazione al Dirigente scolastico, dirigente@cpialegnano.edu.it

b) Se posto in auto-sorveglianza: È fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso.