Tu sei qui

Ministero dell’Istruzione e Rai aprono una nuova ‘aula’ in televisione. Da lunedì 25 al via la trasmissione “La Scuola in Tivù - Istruzione degli adulti”

Circolare N°: 
230
Data di emissione: 
25/05/2020

Legnano 25 maggio 2020

Ai corsisti

Ai docenti 

Agli Stakeholders

 

Oggetto: Ministero dell’Istruzione e Rai aprono una nuova ‘aula’ in televisione. Da lunedì 25 al via la trasmissione “La Scuola in Tivù - Istruzione degli adulti”

Ministero dell’Istruzione e Rai aprono in tv una nuova “aula”, dedicata agli iscritti ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA). Un progetto nato per non lasciare indietro nessuno.

Da lunedì 25 maggio prende il via “La Scuola in Tivù – Istruzione degli adulti”.

La trasmissione andrà in onda su Rai Scuola (canale 146) dal lunedì al venerdì alle 11.00 e, in replica, alle 16.00 e alle 21.00.

Un percorso didattico di 30 puntate organizzato su quattro assi culturali (dei linguaggi, matematico, storico-sociale e scientifico-tecnologico): 22 lezioni, una per ciascuna delle competenze previste dai percorsi di istruzione per gli adulti di primo livello, più altre 8 di approfondimento.

Le 30 puntate sono rivolte agli adulti iscritti ai CPIA che sono quasi 230mila, di cui più di 13mila i detenuti che studiano nelle sezioni carcerarie. In particolare, le lezioni sono destinate agli iscritti ai percorsi di primo livello.

Si comunica per opportuna conoscenza, il link al comunicato del MI relativo all'oggetto:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/ministero-dell-istruzione-e-rai-aprono-una-nuova-aula-in-televisione-da-lunedi-25-al-via-la-trasmissione-la-scuola-in-tivu-istruzione-degli-adulti-

 

Il Dirigente scolastico
Alessandra Belvedere