19/04/2017

Legnano, 19 aprile 2017

A tutto il  persoanle

Oggetto: Graduatorie d’istituto per l’individuazione personale Docente ed A.T.A. in soprannumero a.s. 2017/2018

Vista l’O.M. relativa alla Mobilità del personale Docente ed A.T.A., al fine di procedere all’aggiornamento delle graduatorie di cui all’oggetto, si invita tutto il personale alla compilazione delle stesse attraverso un attento controllo dei titoli e dei servizi previsti nella tabella allegata al C.C.N.I. 2017/18.

Pertanto, si invita il personale in indirizzo con contratto a tempo indeterminato a presentare entro e non oltre il 08/05/2017 all’assistente amm.vo Carrella Antonio al seguente indirizzo mail: mimm0cf007@istruzione.it oppure all’assistente amm.vo del proprio punto di erogazione, la relativa domanda secondo le seguenti modalità:

Il Personale in epigrafe dovrà compilare la scheda per l’individuazione di eventuali soprannumerari a. s. 2017/2018 con l’indicazione dei titoli e dei servizi valutabili, allegando alla stessa le seguenti dichiarazioni:

PERSONALE DOCENTE

Allegato A: scheda individuazione soprannumerari scuola Primaria.
Allegato B: scheda individuazione soprannumerari scuola sec. I° grado.
Allegato D: dichiarazione plurima sostitutiva di certificazione.
Allegato E: dichiarazione di punteggio aggiuntivo.
Allegato F: dichiarazione di servizio continuativo.

PERSONALE ATA

Allegato D: dichiarazione servizi.
Allegato E: dichiarazione di servizio continuativo.
Allegato F: dichiarazione di punteggio aggiuntivo.
Dichiarazione personale diritto all’esclusione.

Le dichiarazioni devono essere rese in conformità degli allegati all’O.M., utilizzando i modelli allegati.

I docenti “ultimi arrivati” nella scuola per mobilità volontaria o per incarico triennale saranno collocati in coda nella graduatoria interna a prescindere dal punteggio. Se si trovano nella stessa situazione più docenti, in caso di esubero, questi verranno graduati in base al punteggio e diventerà soprannumerario il docente con punteggio inferiore tra gli “ultimi arrivati”. A parità di punteggio avrà prevalenza la maggiore età anagrafica e diventerà soprannumerario il docente più giovane.

In merito alla precedenza per l’assistenza ai familiari disabili, residenti in Comune diverso dalla sede di servizio, si ritiene utile precisare che il personale che intenda essere escluso dalla graduatoria interna, per l’individuazione dei perdenti posto, dovrà presentare domanda volontaria di trasferimento per l’a. s. 2017/18 per il Comune o Distretto Sub Comunale di residenza dell’assistito. In caso contrario sarà regolarmente inserito nella graduatoria d’Istituto dei perdenti posto del corrente anno scolastico.

Si richiama l’attenzione degli interessati sulle condizioni per l’esclusione dalla graduatoria dei soprannumerari del personale beneficiario della Legge 104/92.

Le domande devono essere presentate da tutto il personale titolare nella nostra scuola, anche se assegnato/utilizzato in altre scuole.

(Dott.ssa Lorella Finotti)