Contenuto in:
02/03/2023

Legnano, 02/03/2023

A tutto il personale interessato

Oggetto: Epale Eduhack e il progetto Erasmus EDA'n'EDA presenti a Sfide - La Scuola di tutti con la rete CPIA Lombardia.

Aperte le iscrizioni alla sesta edizione di Sfide - La scuola di tutti, scopri come partecipare agli incontri!

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione di Sfide - La scuola di tutti, dal titolo "Energie in azione! Idee, pratiche e strumenti per fare scuola insieme", che si svolgerà in contemporanea e all'interno di “Fa' la cosa giusta!” fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dal 24 al 26 marzo.

Tre giorni di incontro, scambio e formazione per mettere in circolo l’energia della scuola! Incontri, laboratori e spazi alla pari per lavorare con le parole, la lettura e i linguaggi, idee e strumenti per valorizzare la diversità in classe e stare bene a casa e a scuola, tanti spunti per ricreare la didattica e coltivare cittadinanza e libertà a scuola.

Per partecipare agli eventi in programma a Sfide è necessario acquistare il biglietto d’ingresso a Fa’ la cosa giusta! a questo link e compilare il modulo d’iscrizione contenuto all’interno dei singoli appuntamenti, selezionando la modalità “Iscrizione con attestato” se siete docenti o studenti e avete bisogno di certificare la vostra partecipazione oppure “Iscrizione senza attestato”.

Il programma di Sfide è composto da 85 appuntamenti suddivisi in cinque filoni tematici ("Lavorare con le parole, la lettura e i linguaggi" – "Valorizzare la diversità in classe" – "Stare bene a casa e a scuola" – "Ricreare la didattica" – "Coltivare cittadinanza e libertà") distribuiti su tre giorni, da venerdì 24 a domenica 26 marzo.

Il programma contiene opportunità di incontro e formazione per docenti delle scuole di ogni ordine e grado, dirigenti scolastici, educatori, genitori e studenti.

Paolo Ciuffoli

Icona del PDF 2023-2024-programma-sfide-2023.pdf489.28 KB