richiesta di proroga del termine previsto -17/12/2020- per inserimento documentazione pensioni - utilizzo piattaforma

Bacheca sindacale:
Emittente:
FLC-CGIL Scuola
Numero di protocollo:
09/12/2020

Legnano, 09/12/2020

A tutto il personale interessato

Oggetto: richiesta di proroga del termine previsto -17/12/2020- per inserimento documentazione pensioni - utilizzo piattaforma.

Con riferimento alla circolare 0020220 del 23 novembre 2020 con il quale viene fissata al 17 dicembre 2020 la scadenza per la presentazione da parte di tutte le istituzioni scolastiche di inserire, nell’apposita piattaforma pensioni, tutta la documentazione necessaria, le scriventi Organizzazioni Sindacali, tenuto conto:

• dell’attuale evoluzione della pandemia e delle difficoltà delle istituzioni scolastiche di procedere in tempi brevi;
  • del carico di lavoro che le istituzione scolastiche si trovano ad affrontare con difficoltà nell’accertamento di dati, titoli e servizi;
  • che nelle istituzioni scolastiche sono presenti un notevole numero di assistenti amministrativi individuati dalla graduatoria di III fascia, i quali, nonostante l’impegno profuso e la buona volontà, sono penalizzati dalla mancata formazione per riuscire ad adempiere al lavoro richiesto;

CHIEDONO

di prorogare il termine per la presentazione delle domande anche in considerazione della richiesta unitaria a livello nazionale datata 24 novembre u.s. in merito alla proroga dei termini per la cessazione dal servizio, in quanto la richiesta fatta dalla suddetta circolare risulta essere un aggravio di lavoro e di responsabilità per il personale ATA delle istituzioni scolastiche. Inoltre, l’utilizzo di nuove tecnologie e innovazioni, che pur migliorano il lavoro di tutti, devono poter essere fruibili e adottate con tempi più distesi rispetto al difficile momento di emergenza sanitaria che stiamo ancora vivendo.

FLC CGIL Milano -  CISL SCUOLA Milano UIL SCUOLA Milano FGU GILDA UNAMS Milano SNALS CONFSAL Milano

Si allega comunicato Organizzazione Sindacale.

Icona del PDF richiesta-unitaria-ust-ata.pdf998.18 KB